Corso “ORION”
1977-1980

I “ragazzi” del Corso “ORION” che hanno frequentato il Collegio della Marina Militare “Francesco MOROSINI” di Venezia nel triennio 1977/1980, hanno festeggiato il loro 45° dall’ingresso riunendosi in Trentino, provenendo un po’ da tutta Italia, il 7,8 e 9 ottobre chiudendo in bellezza questa 3giorni con un evento conviviale nella sede della VELICA TRENTINA.
Se si poteva notare in loro qualche incipiente calvizie, qualche piccolo accenno di… come dire?… pancetta, certamente lo spirito, l’entusiasmo e un senso di solida, palpabile e inossidabile amicizia trasparivano dai loro sguardi.
La VELICA era in gran spolvero e offriva una vista sul lago che ha suscitato ammirazione e un po’ di…sana invidia. Prima di accingersi all’assaggio (si fa per dire) di quanto era stato preparato dall’eccellente staff dei fornelli, i commensali hanno ricevuto il saluto da parte del vice presidente, Dario UBER che, nel dare loro il benvenuto anche da parte del presidente, ha illustrato ai graditi ospiti le varie attività svolte dalla Velica sottolineando, in particolar modo, quanto venga fatto in favore dei giovani.
Lo scrivente, all’epoca Ufficiale comandante del Corso “ORION”, ringrazia di cuore, a nome di tutti i suoi “ragazzi” la grande ospitalità della Velica augurando all’Associazione lunga vita e traguardi sempre più prestigiosi.


PALE A PRORA… VOGA! PALE A PRORA… VOGA! PALE A PRORA…VOGA! VOGA! VOGA! OHHHHHHH…..ISSA!