7 cabinati e 10 derive si sono presentati al via, domenica 3, agguerriti e con il coltello tra i denti, per la oramai tradizionale veleggiata domenicale estiva “LUI & LEI” organizzata dalla Velica Trentina e che ha visto anche una buona partecipazione degli amici del CUS Trento.
Nell’attesa del vento, tutti in Velica in un clima goliardico e rilassato, per scendere poi in acqua con la prima delle due partenze, verso le 16.
Gli equipaggi “misti” sono stati impegnati da un bel vento che ha oscillato tra i 12 e i 19 nodi e con provenienza variabile tra sud e sud-est.
Alla fine delle due prove disputate è risultato primo assoluto il 470 di Claudio Cestari e Marianna Nocella mentre nei cabinati si è imposto il J24 di Dario e Anita Cattarozzi.
Come di consueto, la conclusione della manifestazione si è tenuta tutti assieme al ristorante della Velica con una buona cena alla quale ha fatto seguito la premiazione per le due categorie di scafi e per la più giovane “Lei” partecipante all’evento, Lavinia di 6 anni, prodiera del padre su un 470.
Per la prossima veleggiata, attendiamo ora la “Lagòlonga” di Ferragosto.
BUONA ESTATE A TUTTI!

Qui, le classifiche finali.