Schermata 2016-05-23 alle 19.50.45

Tre bellissime giornate di vela, di sole, di agonismo, di amicizia e di serenità!
Questo è stato il German Open 2016.
Era iniziato venerdì con un vento anomalo, e scarso, da Nord, divenuto ancora più scarso durante la seconda prova. Anche sabato il vento è arrivato tardino ma, bontà sua, ha permesso di effettuare altre due prove; e sono quattro. Domenica, gran finale con bel vento disteso e costante che ti fa fare altre tre prove; e sono sette! Vento, quindi, per tutti i gusti e per le 38 barche.

Sul più alto gradino del podio, per il terzo anno successivo, i colori del Belgio con la coppia Manu Hans/Maj Kristin Hansen (nella foto); nella piazza d’onore il pluricampione italiano Fabio Rocchelli (S.V. Barcola Grignano, TS) e la moglie Daniela; terzi, i polacchi Piotr Manczak e Blaszka Przemysta; al 5° posto, il primo equipaggio della Velica Gabriele Bernardis e Filippo Casagranda e al 25° posto l’equipaggio della Velica tutto al femminile, Ilaria Maraner e Liviana Osti (foto sotto).

donne!Per conoscere invece tutti i piazzamenti, qui trovate la classifica finale e per avere maggiori notizie in dettaglio, eccovi l’esauriente articolo di Aldo Cadili sul quotidiano “Trentino” di oggi.
L’organizzazione, il calore umano e l’ospitalità, come nelle migliori tradizioni della Velica Trentina.

German Open 2016 010