TRIDENTE

64° Trofeo “TRIDENTE D’ORO”
LASER e prova zonale SNIPE
24 e 25 maggio

Per questo debutto nella stagione agonistica 2014, le nostre speranze erano riposte in due belle giornate di sole, in un vento sufficiente ma non esagerato, in una compagnia di gente simpatica e, perché no, in una cucina appetibile e sfiziosa.
Bene, voi non ci crederete ma è andata proprio così!
Il sole c’è stato ed anche un vento sui 6-7 m/s, una compagnia invidiabile e un “asado” curato scenograficamente da cuochi argentini che, dopo ore di cottura all’aperto, è risultato “gradevole assai” ai convenuti.
Non ultima nota positiva: pur essendoci  le concomitanti elezioni per il Parlamento europeo, incombenti impegni scolastici (esami di maturità vicini) e una non proprio florida situazione economica generale, in acqua sono scesi 15 Snipe e 3 Laser 4.7 che, tra sabato e domenica, si sono misurati in cinque prove.
Un campo di regata ben disposto e leggere variazioni di vento che rendevano non proprio facile la scelta della tattica, hanno dato piena soddisfazione ai partecipanti ed agli spettatori.
Alla fine delle due giornate, nella classe SNIPE la coppia Bruni D.-Collotta C. (CV CREMONA) ha trionfato con 4 primi ed un secondo posto precedendo i due validissimi equipaggi Bari A.-Bari A. e Piazza A.-Piazza M. entrambi dell’A.V. Trentina.
Nella classe LASER 4.7, schiacciante superiorità della Velica Trentina che ha visto tre suoi atleti nei primi tre posti su…tre partecipanti! Nell’ordine: Vinciati F. (tre primi e un secondo), Nicolussi F. e Fabian S.
Per i risultati ottenuti nelle due classi, l’ambito Trofeo “TRIDENTE D’ORO” anche quest’anno è appannaggio della VELICA TRENTINA che ha provveduto a rimetterlo rapidamente al suo posto tra i trofei della Società!
Qui puoi trovare la classifica degli Snipe e la classifica dei Laser 4.7

IL COMITATO UNICO DI REGATA
Presidente: Roberto GIRARDI
Componenti: Paola ANGELI
                       Francesco COVI
                       Fabrizio GIRARDI